Il gruppo scil

La storia del Gruppo scil inizia nel 1998 a Viernheim, in Germania, con la costituzione di scil animal care company GmbH, attuale Capogruppo.

Dalla sua costituzione, la società si è contraddistinta per un trend di crescita continuo che la porta oggi a ricoprire, in modo moderno e internazionale, un ruolo di primo piano nel settore dello sviluppo e commercializzazione di prodotti e sistemi per la Diagnostica Veterinaria.

Il punto di forza della società è quello di aver sviluppato collaborazioni a lungo termine con i principali produttori mondiali dell'industria della diagnostica. Questo permette di aver costante accesso alle soluzioni più innovative nei comparti della chimica clinica, ematologia, dell'analisi dell'emogas e delle urine, così come nei comparti dell'ecografia, della radiologia e dei laser chirurgici.

Tutte le azioni di scil sono pianificate e realizzate mantenendo sempre come obiettivo finale l’Eccellenza. Eccellenza nella qualità dei prodotti e delle soluzioni offerti dall’azienda, così come Eccellenza per i nostri Clienti intesa come migliore espressione della loro professionalità.
La sede centrale di Viernheim è oggi coadiuvata sinergicamente all'estero da una fitta rete di partner commerciali che le permettono di essere presente, oltre che in Europa, anche in America e in Asia.

Attualmente scil animal care company GmbH ha filiali in Benelux, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, America e Asia oltre a molte partecipazioni e collaborazioni in società localizzate in più di 25 Paesi.
Nell'aprile 2015, Henry Schein, Inc. il più grande fornitore al mondo di prodotti per la cura della salute e dei servizi dentali ha annunciato l'acquisizione di scil animal care company.

Il gruppo scil